SergiGiuseppe

Kindle Unlimited: ebook per programmatori

3 febbraio 2016 | 0 Commenti

kindle unlimited

Vorresti leggere e imparare un linguaggio di programmazione, un sistema operativo o un particolare software? Vuoi evitare di pagare centinaia di euro per un corso specialistico? La soluzione potrebbe trovarsi in Kindle Unlimited.
Non sai cos’è? Kindle unlimited, Arrivato in Italia nel 2014, è un servizio Amazon che permette in abbonamento la lettura di un catalogo di migliaia di libri in Italiano.
L’abbonamento costa 9,99 euro al mese, ma il primo mese puoi iscriverti totalmente gratuitamente per leggere senza limiti ciò che desideri.
Il suo catalogo è in continua evoluzione e copre ogni genere. Uno dei generi con più scelta è quello dell’informatica, web e digital media.
Per iscriverti accedi al seguente link, dopodichè selezione provalo gratis per 30 giorni . Ti verrà chiesto di accedere con il tuo account Amazon. Dopo esserti loggato segui le istruzioni riportate a video e in dopo pochi click potrai iniziare a leggere.

Quelli che ti sto per proporti sono i migliori libri di informatica disponibili su Kindle Unlimited.

I migliori ebook su unlimited per ogni categoria:

  • Sviluppo Web con HTML e CSS
    HTML 5 con CSS e Javascript
    di Daniele Bochicchio e Stefano Mostarda
    Hoepli EditoreSe vuoi iniziare a programmare lato web con i nuovi standard html5 e css3, ma ancora non sai proprio nulla, puoi iniziare da questo libro.
    Gli autori ti guideranno dapprima alla scoperta di HTML e delle novità della quinta versione. Successivamente, nel secondo capitolo potrai conoscere i segreti dei fogli di stile CSS3. Il terzo capitolo è dedicato agli script di Javascript da poter aggiungere alle pagine hmtl.
    Un libro abbastanza agile (311 pagine) ma dettagliato e organizzato molto bene
  • Sviluppo Web dinamico
    PHP 6, Apache, MySQL: Sviluppo di siti Web (Linguaggi & programmazione)
    Di Timothy Boronczyc
    Hoepli EditoreForse il manuale più completo e dettagliato in commercio. La soluzione ideale per chi vuole inziare, nei primi capitoli infatti l’autore vi spiegherà come i linguaggi funzionano e sopratutto come lavorano insieme.
    L’unco neo è l’anno di pubblicazioe, il 2012, che lo rendono non così tanto attuale. Ma è anche vero che gratis di meglio non si trova.
  • Sviluppo Android
    Sviluppare con Android: Realizzare le applicazioni mobili con Java ed Eclipse (Informatica Generale e Sistemi Operativi)
    Di Marko Gargenta
    Hoepli EditoreAbbastanza recente e ben articolato, questo manuale è ricco di esempi che ti guideranno passo passo alla creazione di un’applicaziome completa simile a Twitter.
    Utilizza l’ambiente di sviluppo (IDE) Eclipse, ormai sostituito per quanto riguarda Android da Android Studio. Consigliato, considerato che anche a pagamento le alternative in Italiano sono poche, per conoscerli leggi il mio articolo sui libri per imparare a programmare android.
  • Sviluppo in Java
    Manuale di Java 8: Programmazione orientata agli oggetti con Java standard edition 8 (Hoepli informatica)
    Di Claudio De Sio Cesari
    Hoepli EditoreJava rappresenta il linguaggio di programmazione più utilizzato oggi. Questo manuale è uno tra i migliori anche paragonandolo a quelli non presenti su unlimited e forse anche rispetto a quelli in lingua inglese. Dettagliatissimo e per questo adatto ai novizi del linguaggio ma anche per gli esperti che vogliono approfondire le nuove esepressioni introdotte con la versione 8.

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *