SergiGiuseppe

Libri per diventare social media manager

30 settembre 2017 | 0 Commenti

Ormai non solo ogni azienda, dalla grande alla piccola, ma anche ogni professionista non può prescindere dall’essere presente in almeno un paio dei più importanti social utilizzati oggi. Che si parli di Facebook, Instagram, Pinterest o Youtube è però fondamentale conoscere il social utilizzato e avere un valido piano editoriale.
Il social è uno strumento che se correttamente e costantemente utilizzato permetterà di trovare una miniera di futuri clienti fidelizzati.
Quelli che ti sto per consigliare sono tra i migliori libri per diventare social media manager.

Libri per diventare social media manager

SOLUZIONE COMPLETA
Gestisci Blog, Social e SEO con il Content Marketing: Strategie di successo per trasformare un brand in un editore di contenuti.
Edito da Dario Flaccovio Editore.
di Dario Ciracì.

“Gestisci Blog, Social e SEO con il Content Marketing” è il migliore tra i libri per diventare social media manager e iniziare con la tue strategie social. Durante le sue oltre 350 pagine l’autore, esperto di social marketing, proporrà consigli su come proporre contenuti esclusivi ed eccezionali su ogni social che deciderete di utilizzare. Punto di forza del libro è l’approccio pratico e basato su casi reali a cui l’autore si avvale.
Con una media voto di 4.6 su 5 è il manuale consigliato sia a neofiti del social marketing che a più esperti che vogliono approfondire e aggiornare l proprie tecniche.

PER FACEBOOK
Facebook marketing plan.
Edito da Flaccovio Dario Editore.
di Veronica Gentilini.

“Facebook marketing plan” è il libro adatto a chi vuole iniziare e soffermarsi su facebook, il social di gran lunga più utilizzato. Sicuramente concentrarsi prima con il social numero uno in termini di utilizzo è una strategia che non può essere sbagliata.
L’autrice del libro ti accompagnerà passo passo nel costruire una strategia social e un piano editoriale per coinvolgere i potenziali clienti. Inoltre avrai consigli su come raggiungere il pubblico giusto per le tue campagne pubblicitarie su facebook, chiamate Facebook ADS.

PER YOUTUBE
Video Marketing: Aumenta popolarità e clienti con i video online.
Edito da Engage Editore.
di Luca Mazzucchelli.

“Video Marketing: Aumenta popolarità e clienti con i video online” è uno dei pochi manuali di social management che approfondisce youtube e, per fortuna, è anche di qualità.
Una domanda che potresti farti, a questo punto è questa: “Perchè spendere tempo e risorse per pubblicare video, quando si possono raggiungere clienti anche utilizzando solamente social come facebook o instagram?”
Se solo pensi che il secondo motore di ricerca più utilizzato al mondo è Youtube, capirai che essere presenti su questa piattaforma ti darà una grande visibilità in più, a patto di sapere bene come utilizzarla.
Con questo manuale avrai tanti consigli da mettere in pratica per realizzare video coinvolgenti da migliaia di visualizzazioni.

TAGS

Privacy Preference Center

Necessari

I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.

CookieConsent,PHPSESSID,displayCookieConsent, bp_ut_session

Marketing

I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.

1/associates-ads/1/OP/r/json,impression.php/#,collect, opanda_vid

Statistiche

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

_gat,_ga

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?

Are you sure?

By disagreeing you will no longer have access to our site and will be logged out.