SERGIGIUSEPPE.IT

Libri per imparare a programmare in Java

16 aprile 2016 | 0 Commenti

libri per imparare a programmare in java

Vuoi imparare a programmare in Java ma non sai proprio da dove iniziare? Potresti pensare ad iscriverti ad un corso pagando minimo 500€ per un paio di giorni di lezioni.
Se invece preferisci risparmiare e sei un’intraprendente puoi pensare a un buon libro completo che ti permetterà di imparare a programmare in Java dalla A alla Z e con i tuoi tempi. In commercio esistono manuali veramente completi ed esaustivi con esempi e prove da effettuare.

Java è oggi il linguaggio di programmazione più richiesto nel mondo del lavoro, impararlo bene ti permetterà di avere molte opportunità di lavoro nelle aziende di consulenza informatica di tutta Italia, e, perché no, all’estero.

Per programmare in Java è necessario innanzitutto installare Java Development Kit, che è l’insieme di tutti gli strumenti necessari appunto per creare programmi in Java. Da ricordare che è disponibile per tutti i sistemi operativi (Windows, Linux, Mac OS X).

Se vuoi imparare a programmare in Java non puoi prescindere da installare questi programmi, perché dovrai inevitabilmente passare ore ed ore a programmare, sbagliare, correggere, riprovare. Solo dopo questi step potrai realizzare dei programmi funzionanti che ti ripagheranno dello sforzo fatto.

Libri per imparare a programmare in Java



SOLUZIONE COMPLETA
Programmazione di base e avanzata con Java 4.9 Stars
Di Walter Savitch
Edito da Pearson

Programmazione di base e avanzata con Java è senza ombra di dubbio il manuale più completo in circolazione, con le sue ben 906 pagine potrai imparare, anche partendo da zero, a programmare in Java dalle basi agli aspetti più avanzati.
Ogni capitolo è spiegato davvero in modo esaustivo e gli esercizi proposti sono di grande utilità per lo studente.
Iscrivendosi online sul sito dell’editore potrai accedere ad esercitazioni e aiuti abbastanza utili.
Incredibile la sua media voto di 5 su 5 con 22 voti totali. Insomma lo possiamo definire un punto di riferimento per chi vuole imparare ma anche chi vuole solo approfondire la programmazione in Java.


SOLUZIONE PER CHI VUOLE APPROFONDIRE

Manuale di Java 8. Programmazione orientata agli oggetti con Java standard edition 8 4.5 Stars
Di Claudio De Sio Cesari
Edito da Hoepli

Se invece hai già una, pur minima, conoscenza di Java (magari hai frequentato un breve corso o devi dare un esame universitario) ti consiglio questo ottimo manuale completo e ricchissimo di esempi pratici che permettono, ad ogni fine capitolo, di testare quello che si è appena studiato.
Con le sue ben 672 pagine il libro nei primi capitoli permette al lettore di conoscere quali sono le basi della programmazione (anche se un minimo di conoscenza del linguaggio è comunque consigliato).
Accedendo online sul sito segnalato nel libro potrai scaricare centinaia di esercizi aggiuntivi, i codici sorgente degli esempi presenti sul libro e 18 appendici molto utili.
Un’ottima media voto di 4.5 su 5 con ben 45 voti totali confermano la qualità del manuale.

SOLUZIONE LOW COST
Dai fondamenti agli oggetti. Corso di programmazione Java. Con aggiornamento online 4 Stars
Di Giovanni Pighizzini
Edito da Pearson

Ottimo manuale con ben 591 pagine di teoria, esempi di codice ed esercizi. E’ uno dei libri più recenti di Java e quindi uno dei più aggiornati.
La media di 5 su 5 parla da sola anche se con soli 4 voti.
E’ l’ideale per chi non vuole spendere troppo e può essere acquistato anche da chi parte da zero con Java.
Iscrivendosi online si potrà avere per un anno la versione digitale sempre aggiornata del libro.

TAGS

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *