SergiGiuseppe

Libri per imparare a programmare Javascript

20 giugno 2016 | 0 Commenti

libri per imparare a programmare javascript

Devi imparare a programmare Javascript velocemente ma non vuoi o non puoi seguire un corso in aula? Con il giusto manuale puoi iniziare a programmare Javascript fin da subito.

Javascript è un linguaggio di scripting lato client utilizzato in tantissime delle applicazioni web più utilizzate. E’ spesso utilizzato insieme al linguaggio HTML e CSS per creare pagine web interattive. A differenza di altri linguaggi di programmazione come Java o C con cui si possono creare programmi completi, Javascript è utilizzato come linguaggio di scripting, quindi all’interno di altri programmi.

Programmare in Javascript non richiede l’installazione di ambienti di sviluppo o programmi particolari, ti basterà un semplice editor di testo come il blocco note e potrai iniziare a provare a scrivere codice. Facile no?

I manuali che sto per indicarti sono i più completi, semplici e aggiornati e ti permetteranno di imparare a programmare Javascript rapidamente.

I Migliori libri per imparare a programmare Javascript


      SOLUZIONE COMPLETA

      Javascript. Guida completa per lo sviluppatore.
      Edito da Hoepli.
      di Marijn Haverbeke.

      Javascript. Guida completa per lo sviluppatore è forse il più completo manuale di Javascript in circolazione. Uscito nei primi mesi del 2016 è anche uno dei più aggiornati che potrai trovare nelle librerie.
      E’ stato il manuale che ho scelto anche io perché permette anche ai neofiti di apprendere dalle basi alla programmazione più avanzata. Utilissimi gli esercizi di fine capitolo che permettono di consolidare quanto studiato.
      E’ un manuale di oltre 400 pagine, quindi veramente completo e dettagliato. I primi capitoli danno le basi del linguaggio a chi inizia da zero, e aprendo un editor di testo potrai provare a superare i divertenti esercizi di fine capitolo.
      Con 5 recensioni ha una media voto di 4.8 su 5, garanzia di un ottimo prodotto.

      SOLUZIONE PER CHI INIZIA DA ZERO CON LA PROGRAMMAZIONE
      Javascript. Passo per passo.
      Edito da Mondadori Informatica.
      di Steve Suehring.

      Javascript. Passo per passo è il manuale di Javascript più adatto a chi non ha mai programmato con un linguaggio di programmazione. E’ infatti pensato per chi inizia da zero e come da titolo guida l’aspirante programmate passo per passo con teoria e numerosi esercizi.
      Proprio perché orientato al principiante è sconsigliato a chi conosce già Javascript a livello medio e vuole arrivare ad avere una conoscenza approfondita.
      Il libro ha 6 recensioni e una media voto di 4.5, un manuale quindi molto valido.

      SOLUZIONE IN LINGUA INGLESE
      JavaScript: The Definitive Guide
      Edito da O’Reilly Media
      di David Flanagan.

      se conosci l’inglese, almeno a livello di lettura, l’acquisto migliore per imparare la programmazione Javascript è JavaScript: The Definitive Guide.
      E’ un “mattone”, in senso positivo, di oltre 1000 pagine che ti permetterà di raggiungere un altissimo livello di approfondimento del linguaggio. Da molti è considerato il manuale definitivo, come suggerito dal titolo.
      E’ consigliato sia dal principiante che da chi vuole approfondirne la conoscenza.
      10 recensioni e una media voto di 4.7 ne fanno un manuale da consigliare.

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *