SergiGiuseppe

Libri per imparare a programmare Python

21 luglio 2016 | 0 Commenti

Libri per imparare a programmare Python

Vuoi imparare a programmare Python velocemente e senza spendere centinaia di euro per un corso di un paio di giorni? I libri che sto per consigliarti sono i migliori che puoi trovare attualmente e ti aiuteranno sicuramente a raggiungere il tuo obiettivo.

Python è un linguaggio di scripting interpretato, senza cioè la necessità di essere prima compilata. E’ un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti nato all’inizio degli anni novanta.
Python è un linguaggio tra i più efficienti ma anche semplici da apprendere.
Per questo motivo è amato sia dal programmatore più esperto che apprezza le caratteristiche più avanzate, sia dal neo-programmatore che, grazie alla semplicità del linguaggio, riesce ad apprendere più facilmente i concetti di base della programmazione.
Una curiosità: il nome, a differenza di quanto si potrebbe pensare, è stato scelto dal suo ideatore non in onore del rettile ma dalla sua passione verso la serie televisiva Monty Python’s Flying Circus.

Libri per imparare a programmare Python



SOLUZIONE PER CHI INIZIA DA ZERO
Concetti di informatica e fondamenti di Python
Edito da Apogeo Education
di Cay S. Horstmann e R. D. Necaise

Concetti di informatica e fondamenti di Python è il manuale più completo che si possa trovare su questo linguaggio di programmazione. E’ anche il punto di riferimento per chi è alle prime armi e vuole imparare da zero a programmare. E’ quindi sicuramente consigliato a chi si avvicina per le prime volte a Python, è infatti anche ricco di esempi e sopratutto di esercizi di fine capitolo per applicare la teoria appena studiata.
Composto da oltre 700 pagine, il libro tocca tutti gli argomenti del linguaggio di programmazione, dal base all’avanzato.

SOLUZONE PER CHI VUOLE APPROFONDIRE
Programmare con Python: Guida completa
Edito da Edizioni LSWR
di Marco Buttu

Programmare con Python: Guida completa è il manuale perfetto per chi, conoscendo gia le basi della programmazione Python, vuole approfondire e diventarne un esperto. L’autore da per scontato le conoscenze di base, concentrandosi su argomenti avanzati. Con quasi 700 pagine, è un libro esaustivo e ben articolato, ricco di esempi ed esercizi.
Uscito a Giugno 2014, è anche uno tra i manuali più aggiornati in commercio.

SOLUZONE LOW COST
Programmazione in Python
Edito da Apogeo Education
di Kenneth A. Lambert

Programmazione in Python è un manuale che, a dispetto del costo e del numero di pagine, è adatto sia ai principianti sia ai programmatori esperti che vogliono approfondire la propria conoscenza del linguaggio.
Nonostante qualche sporadico errore di traduzione è un libro che in sole 384 pagine riesce ad essere completo ed esaustivo. A fine di ogni capitolo potrai cimentarti in utilissimi esercizi per “fissare” gli argomenti appena appresi.

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *