SERGIGIUSEPPE.IT

Libri per imparare a sviluppare con Angular

3 settembre 2017 | 0 Commenti

Libri per imparare a programmare Angular

Vuoi imparare a sviluppare applicazioni web e mobile con Angular, un potente framework sviluppato da Google, ma non sai da dove iniziare?
Grazie ai libri che ti consiglierò sarai in grado di sviluppare le tue prime app in pochi giorni.
Ma prima una breve introduzione del framework.

Cos’è Angular

Angular è un framework open source sviluppato principalmente da Google, a partire dal 2010, che si differenzia dai tanti altri che sono nati in questi anni offrendo un design architetturale e una user-interface più evolute.
Per imparare a sviluppare con Angular è necessaria una buona conoscenza dei seguenti linguaggi di programmazione web: HTML, CSS e Javascript. Se non conosci questi linguaggi ecco i migliori libri per imparare a programmare in HTML e quelli per imparare a programmare in Javascript.
Lo sviluppo di Angular, anche grazie al supporto della numerosa comunità, è incessante e ha portato alla recente uscita di Angular 2.
Questa nuova versione, non compatibile con la prima, ha portato numerosi miglioramenti ed i libri che ti consiglierò fanno tutti riferimento ad essa.

I migliori libri per imparare a sviluppare con Angular



SOLUZIONE PER CHI INIZIA DA ZERO

Angular 100% Operativo!: Da zero alla realizzazione di una Web APP, in 24 ore

Edito da Pearson.
di Video-Corsi.com Editore.

Angular 100% Operativo!: Da zero alla realizzazione di una Web APP, in 24 ore è il manuale ideale per chi inizia da zero con la programmazione Angular e vuole un manuale che permetta di essere operativo in breve.
Punto di forza del manuale è la struttura che permetterà di seguire passo passo la creazione di un’app (MetroChat), dalle basi agli argomenti più avanzati. Il lettore sarà così accompagnato nell’apprendimento senza che nulla sia dato per scontato.
Con una media voto di 4.4 su 5 è un manuale consigliato per tutti, in particolar modo da chi inizia da zero.



SOLUZIONE LOW COST

Sviluppare applicazioni con Angular. Guida alla programmazione web e mobile

Edito da Apogeo.
di Vincenzo Giacchina.

Sviluppare applicazioni con Angular. Guida alla programmazione web e mobile è il manuale per chi, iniziando da zero, vuole apprendere spendendo poco.
Nei primi capitoli viene data un’infarinatura teorica dell’architettura del framework, per passare in quelli successivi alla pratica.
Nell’ultimo capitolo l’autore presenta Ionic 2, il framework che permette di trasformare un’applicazione web in una app mobile.



SOLUZIONE IN LINGUA ORIGINALE

Pro Angular 2

Edito da APRESS.
di Adam Freeman.

Pro Angular 2 è in assoluto il manuale più completo che potrai trovare per imparare a sviluppare con Angular, da acquistare subito se hai una conoscenza almeno discreta di Inglese. Con ben oltre 800 pagine non tralascia nulla degli argomenti più avanzati.
E’ consigliato a chi ha già una conoscenza di base di Angular e vuole diventare un professionista della materia

TAGS

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *