SergiGiuseppe

Manuali per imparare Photoshop CC

21 maggio 2017 | 0 Commenti

manuali per imparare Photoshop CC

La tua passione è la fotografia, ami la grafica o più semplicemente vuoi ritoccare le tue ultime foto perchè proprio non ti piace come sei uscito?
Per tutto questo e molto altro ancora imparare ad utilizzare Photoshop è la soluzione migliore.
Nato nel lontano 1990 negli anni questo programma è stato sempre più amato e utilizzato da professionisti (grafici, fotografi) e non. Attualmente si è arrivati alla versione Photoshop CC. La sigla CC si riferisce alla Creative Cloud di Adobe, un pacchetto che comprende oltre a Photoshop anche Illustrator, InDesign, Version Cue, Bridge e Stock Photos. Da notare che nonostante il pacchetto CC comprenda tutti i software appena citati, è possibile acquistare separatamente ogni singolo software.

Photoshop è un software potentissimo, che ti permetterà di ottenere risultati incredibili, ma per ottenerli non basterà installare il programma e sperare di imparare solo andando a modificare una foto.
La complessità del programma rende necessaria la presenza di un manuale completo che ti guiderà passo passo nella meravigliosa giungla di strumenti che compongono Photoshop.

I Migliori manuali per imparare ad utilizzare Photoshop CC


      PER LA FOTOGRAFIA

      Photoshop CC per la fotografia digitale

      Edito da Pearson.
      di Scott Kelby.

      “Photoshop CC per la fotografia digitale” è il manuale perfetto per te se vuoi imparare ad utilizzare Photoshop per diventare esperto nella modifica e nel miglioramento delle fotografie digitali.
      Come indicato dal titolo, il manuale è aggiornato alla versione attuale di Photoshop, la CC, per questo illustrazioni e spiegazioni sono perfette se anche tu possiedi questa versione.
      Punto di forza del libro sono le spiegazioni dettagliate nell’esporre le varie tecniche di fotoritocco. Inoltre l’autore, Scott Kelby, vero guru della fotografia digitale e di Photoshop, riesce a mantenere alta la concentrazione per tutte le 395 pagine del manuale senza mai annoiare ma anzi stimolando il lettore.
      In definitiva Photoshop CC per la fotografia digitale rappresenta il manuale per il fotoritocco con Photoshop consigliato a tutti, dai neofiti ai professionisti di questo programma.


      PER I FOTOMONTAGGI

      Photoshop. Maschere & fotomontaggi

      Edito da Pearson.
      di Katrin Eismann, Seàn Duggan, James Porto.

      “Photoshop. Maschere & fotomontaggi” è il manuale che ti consiglio se hai vuoi utilizzare Photoshop principalmente per creare fotomontaggi con risultati da professionista.
      Il manuale è consigliato anche a chi è nuovo all’argomento fotomontaggi, grande pregio di questo testo è infatti l’impostazione da libro scolastico che gli autori hanno voluto dargli.
      Sarai guidato capitolo dopo capitolo ad apprendere i vari strumenti e le tecniche più efficaci per realizzare fotomontaggi. Al termine di ogni capitolo potrai metterti alla prova con stimolanti esercizi da completare.
      Con questo manuale da 500 pagine potrai diventare esperto del fotomontaggio con risultati il cui unico limite sarà la tua immaginazione.


      SOLUZIONE LOW COST

      Photoshop CC

      Edito da Apogeo.
      di Edimatica.

      “Photoshop CC” della collana pocket di Edimatica è forse il manuale migliore se parti da zero e come prima cosa vorresti imparare le basi del programma.
      Di “Photoshop CC” il pregio è il formato tascabile ma sopratutto il fatto che non bada a fronzoli andando subito dritto al punto di ogni argomento.
      Imparare ad utilizzare Photoshop non è stato mai così facile grazie a questo manuale.

TAGS

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *