SERGIGIUSEPPE.IT

Test: Scopri quale smartphone acquistare

26 febbraio 2016 | 0 Commenti

Non sai decidere quale smartphone comprare tra i tanti in commercio, oppure vuoi sapere se hai fatto l’acquisto giusto? Attraverso il test: scopri quale smartphone acquistare che trovi più sotto potrai finalmente risolvere i tuoi dubbi e le tue indecisioni rispondendo solamente a otto veloci domande.

Sul mercato attualmente c’è una così ampia scelta che è davvero complicato orientarsi per acquistare lo smartphone che davvero fa al caso tuo. Troppe sono le caratteristiche da considerare e troppi i modelli da confrontare.

Attualmente i marchi più importanti del settore della telefonia sono Apple e Samsung, tallonate da una sorprendente Huawei che in poco tempo a scalato la classifica con device davvero ottimi.
Oltre a questi, per il test ho preso in considerazione device di LG, Sony, HTC e Motorola (Lenovo).

Nella scelta di uno smartphone si dovrebbe considerare prima di tutto il tipo di utilizzo che si fa del dispositivo. Ad esempio se lo utilizzi solo per telefonare e messaggiare più che alla potenza del processore dovresti puntare alla qualità e resistenza dei materiali.

Oltre al modello d’acquistare, un’altra domanda che si pongono in tanti è il dove acquistare: i dati sono chiari, sempre più persone si affidano all’acquisto su internet. Il motivo è semplice: il prezzo. Molto spesso i prezzi di vendita offerti dalla rete sono inferiori dei prezzi che propongono le grandi catene di elettronica, e non si parla di solo un paio di euro (spesso il risparmio supera i 60/70 euro).
Anche la garanzia, spesso la paura principale di chi deve acquistare online, è arrivata ad essere addirittura superiore a molti negozi “fisici” per vari motivi:
1) Se il diritto di recesso applicato da quest’ultimi è nella maggior parte dei casi di 14 giorni, per Amazon i giorni per il recesso sono 30 per la maggior parte dei prodotti.
2) In caso di difetto se porti il prodotto al negozio dove l’hai acquistato quest’ultimo ti cambia il prodotto o ti fa un buono. Con Amazon hai il rimborso integrale dei soldi spesi
3) Tieniti forte, se lo smartphone dovesse avere problemi (non per colpa nostra) anche dopo un anno dal suo acquisto invece che doverlo portare in un centro assistenza, potrai richiedere la sostituzione o il rimborso completo.
Dopo questa introduzione siete pronti per scoprire lo smartphone che fa per voi.

Test: Scopri quale smartphone acquistare

 

E' più importante per te
Corretto!
Sbagliato!

Quale delle seguenti caratteristiche vorresti sul tuo Smartphone
Corretto!
Sbagliato!

Utilizzi la fotocamera più per selfie o più la fotocamera posteriore?
Corretto!
Sbagliato!

E più importante la possibilità di utilizzare lo smartphone con una mano oppure vedere video e foto con uno grande schermo?
Corretto!
Sbagliato!

Utilizzi spesso lo smartphone per giocare (almeno una volta al giorno) ?
Corretto!
Sbagliato!

Quanto spesso utilizzi lo smartphone per navigare e i social network ?
Corretto!
Sbagliato!

Quale sistema operativo preferisci?
Corretto!
Sbagliato!

Condividi il risultato con i tuoi amici!


Prima del risultato lasciami il tuo indirizzo email se vuoi ricevere altri test come questo

Quale smartphone dovresti avere %%personality%%

Condividi il risultato con i tuoi amici! :


Google+


0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *