In questa guida su come acquistare STC capirai le caratteristiche principali di questa criptovaluta e potrai vedere come si può comprare il relativo coin.

Student Coin è un progetto di token nato in Polonia a fine 2019 e in poco tempo diffusosi in tutto il mondo. E’ gestito da studenti, docenti a imprenditori di 14 università. Attualmente il progetto è collegato alle prime 500 università del mondo, del calibro di Harvard, Stanford, Yale, Cambridge, Oxford, o le nostre Bocconi e La Sapienza, solo per citarne alcune. E’ da sottolineare che si tratta di partnership con associazioni studentesche di queste università. Ad ogni modo il progetto sembra essere molto solido e il valore del token cresce di giorno in giorno.

Attualmente il progetto è nella fase di ICO, acronimo di Initial Coin offering. In questa fase il token non è ancora quotato negli exchange ed è nella fase di raccolta dei fondi. Al termine della ICO Student Coin sarà quotato in alcuni dei principali Exchange e i relativi coin potranno essere venduti o scambiati. Si avrà tempo fino al 30 Aprile per partecipare alla ICO di Student Coin, una delle più promettenti di questo 2021.

L’UNICITA’ DI STUDENT COIN

Student Coin è la prima criptovaluta rivolta alle università. Ha l’obiettivo di creare una moneta disponibile in ogni università del mondo con lo scopo di finanziare progetti universitari.

Student coin vuole creare una rete blockhain che colleghi tutte le università del mondo (un pò come le origini di internet e dei social media). Le università potranno interagire tra loro in modo tokenizzato non monetario.

Nel corso degli sviluppi del progetto è stato già implementato il wallet di STC dove poter depositare i propri coin, inviarli o metterli in staking. Con lo staking si potrà ricevere una ricompensa ancora non definita in termini percentuali.

Nei prossimi mesi verrà rilasciato un terminale grazie al quale si potranno creare gli NFT (Non Fungible Token) o il proprio token DeFi. Inoltre potrai partecipare a campagne di crowfunding impegnando i tuoi STC.

Student Coin non è minabile, tutte le coin sono pre-minate, infatti non utilizza il protocollo proof of work, bensì il proof of stake. I coin possono quindi essere raccolti solo acquistandoli ora sul sito ufficiale, da Maggio sui alcuni dei principali Exchange.

GUIDA SU COME ACQUISTARE STC

Se vuoi partecipare all’ICO di Student Coin, dovrai innanzitutto collegarti al sito ufficiale del progetto Student Coin, dopodiché crea il tuo account cliccando su ‘Sign Up’.  Se acquisterai STC accedendo dal link precedente avrai diritto ad un bonus del 5%.

Per acquistarli, dopo aver creato il tuo account, clicca su ‘Invest in STC’ dal menu principale. Avrai la seguente situazione:

acqusita-student-coin

Puoi scegliere se acquistare con Coinbase commerce, con un deposito in ETH o direttamente con la tua carta.

Dopo averli acquistati potrai vederli caricati nel tuo wallet raggiungibile direttamente dalla home page del sito. A seconda del metodo di acquisto potrebbe essere necessario attendere qualche ora prima dell’accredito dei coin.

Spero che la guida su come acquistare STC ti sia stata utile. Non resta ora che aspettare il termine della ICO e il listing sugli Exchange; incrociamo le dita.