Vuoi imparare ad utilizzare Docker in ambito professionale per distribuire applicazioni attraverso i container? Con i migliori corsi per imparare ad utilizzare Docker avrai la possibilità di apprendere tutto ma proprio tutto il necessario per i tuoi progetti.

Docker permette di automatizzare l’installazione e la messa in funzione di applicazioni attraverso la virtualizzazione basata su container. Docker è sempre più utilizzato dalle aziende e sempre più richiesta è la figura dell’esperto di questa tecnologia.

Quelli che ti sto per consigliare sono i migliori corsi di Docker che puoi trovare online. Sono ospitati da Udemy, la piattaforma di e-learning più utilizzata nel mondo.

I migliori corsi per imparare ad utilizzare Docker

 

CORSO PER IMPARARE AD UTILIZZARE DOCKER

Docker per principianti assoluti! Il Corso Pratico 4.4 Stars

icon

Questo è il corso ideale se sei interessato ad imparare solo Docker e stai partendo proprio da zero. Potrai imparare a creare un DockerFile per poi convertirlo in immagine e infine in container. Con questo container ti verrà spiegato come pubblicarlo ed eseguirlo. Al termine del corso sarai inoltre in grado di mettere in comunicazione più container e di orchestrarli.

Il corso è stato seguito da oltre 1700 studenti e la media voto di 4.4 su 5 ne indica l’assoluta qualità. Tra le recensioni i più sono molto soddisfatti dell’approccio dell’insegnante orientato ai principianti, con spiegazioni di concetti anche complessi molto semplificate.
icon

 

CORSO PER IMPARARE AD UTILIZZARE DOCKER E KUBERNETES

Docker e Kubernetes da zero a cento4 Stars

iconicon

Tra i migliori corsi per imparare ad utilizzare Docker ho inserito: Docker e Kubernetes da zero a cento. E’ un corso della durata di 8 ore che ti permetterà di apprendere le basi di Docker e Kubernetes. Quest’ultimo è un altro software per gestire i container tra i più utilizzati e richiesti.

iconSe vuoi avere una cultura più completa su questo tipo di software ma meno approfondita di Docker quest è il corso a cui dovresti iscriverti.

 

CORSO PER IMPARARE AD UTILIZZARE DOCKER, KUBERNETES E SPRING CLOUD

Creare Cloud Ready App con Spring Cloud, Docker e Kubernetes4.5 Stars icon

icon
iconSe hai basi di conoscenze di Spring Boot e Java questo corso potrebbe fare al caso tuo. Il corso, della durata di ben 22 ore, è suddiviso in 4 sezioni didattiche.

Nella prima imparerai la pianificazione e lo sviluppo con Spring Boot 2. Con la seconda sezione apprenderai la gestione dei microservizi con Spring Cloud. Nella terza e nella 4 impererai rispettivamente Docker e Kubernetes.

8 studenti su 10 hanno valutato positivamente il corso (4 o 5 stelle), lodando la preparazione dell’insegnante e la completezza delle informazioni.

Ti consiglio questo corso se vuoi avere una visione d’insieme delle principali tecnologie sui microservizi e impararle ad utilizzare a un livello professionale. Se vuoi focalizzarti solo su Docker faresti meglio a valutare il primo corso consigliato in questo articolo. Infatti durante le 22 ore di video-lezioni di questo corso solo 3 saranno incentrate su Docker.