Se vuoi imparare Linux per lavoro o per i tuoi progetti personali quelli che ti sto per consigliare sono i migliori corsi per imparare Linux partendo da zero.

Linux è un sistema operativo open-source quindi completamente gratuito, che è alla base di tanti distribuzioni la cui più utilizzata è Ubuntu. Linux è molto utilizzato dai professionisti della sicurezza informatica, nonché dagli hacker e cracker.

 

I migliori corsi per imparare Linux partendo da zero

 

SOLUZIONE PER IMPARARE LINUX A LIVELLO PROFESSIONALE

Impara Linux: dalle basi alla certificazione LPI – Exam 101

icon

Con il corso “Impara Linux: dalle basi alla certificazione LPI – Exam 101” potrai apprendere dalle basi fino ad un livello intermedio il sistema operativo Linux. Il corso è stato pensato per preparare lo studente ad affrontare il primo esame di certificazione LPIC-1 (Exam 101), una certificazione professionale riconosciuta a livello internazionale.

Durante le 13 ore di video lezioni imparerai ad installare il sistema operativo  su una virtual machine, tutti i comandi utili, l’installazione dei pacchetti, l’architettura del sistema e molto altro ancora.

I quasi 5000 studenti che hanno completato il corso gli hanno attribuito una media voto di 4,5.

 

SOLUZIONE PER DIVENTARE AMMINISTRATORE LINUX

Impara Linux: dalle basi alla certificazione LPI – Exam 102

icon

Hai completato il corso precedente? Questo potrebbe essere il tuo corso successivo che potresti frequentare. Se il primo ti preparava alla certificazione LPI – Exam 101 questo ti prepara per l’esame 102. Per ottenere la certificazione LPIC-1, è necessario superare entrambi gli Esami.

Se vuoi fare di Linux una professione ti consiglio sinceramente di conseguire questa certificazione.
iconUna ricerca di mercato ha verificato che chi la possiede ha uno stipendio del 20% più alto di chi non ce l’ha (Foote Partners “Report IT Skills and Certification Index”, 2014).

Con questo corso potrai apprendere approfonditamente i fondamenti del networking e la sicurezza, i task amministrativi e i servizi del sistema.

Con 3000 studenti iscritti e un’altissima media di 4.7, se vuoi diventare un amministratore di sistema Linux iscriviti senza pensarci due volte.

 

SOLUZIONE PER SVILUPPATORI WEB

Linux da zero a esperti per Sviluppatori Web

icon

Tra i migliori corsi per imparare Linux partendo da zero, ho deciso di inserirne uno rivolto agli sviluppatore, o aspiranti tali.

Con Linux da zero a esperti per Sviluppatori Web potrai imparare Linux dalle basi, fino ad arrivare a creare server web.

Durante le 12 ore del corso apprenderai ad utilizzare la bash shell, a configurare NodeJS e dello stack LAMP. Nelle lezioni finali ti verrà spiegato come utilizzare le espressioni regolari nelle query. Molto utile anche la lezione sui Docker Containers, uno strumento che può pacchettizzare un’applicazione in un container virtuale.

 

icon