Devi sostenere l’esame per la nuova ECDL e non sai come prepararti al meglio? Studia e fai i test grazie ai migliori libri nuova ECDL. Con pochi euro avrai lo strumento perfetto per passare brillantemente l’esame.
La nuova ECDL è un riconoscimento ufficiale che attesta la conoscenza di una competenza informatica.
La nuova ECDL è entrata in vigore dal 1 Settembre 2013 e sostituisce la vecchia versione dell’esame, aggiornando i moduli secondo i trend del momento del mercato del lavoro.
Nel mondo del lavoro può essere molto utile avere la certificazione ECDL, perché sempre di più in ogni tipologia di lavoro sono richieste competenze informatiche almeno di base. Sempre più lavori richiedono l’utilizzo di un personal computer per aprire la posta elettronica, inserire fatture, gestire ordini e molto altro.
Esistono tre tipi di certificazioni ECDL: ECDL Base, ECDL Full Standard, ECDL Profile.
Quelli che ti sto per consigliare sono i migliori libri nuova ECDL in commercio.
Libri nuova ECDL
SOLUZIONE COMPLETA
La nuova ECDL più Full Standard 2016
di Mario R. Storchi
Edito da Edizioni Manna
La nuova ECDL più Full Standard 2016 è il manuale più completo che tu possa trovare sull’argomento e ti permetterà di avere una preparazione ottimale per il superamento dell’esame.
Grazie a questo manuale potrai superare i quattro esami dell’ECDL base più i seguenti esami: M6 Presentation, M12 It Security, M7 Online Collaboration.
Superando i sette esami a cui prepara il libro potrai ottenere la certificazione ECDL Full Standard.
Composto da oltre 500 pagine, il manuale è ricco di immagini che ti aiuteranno a comprendere al meglio alcuni dei concetti più complicati.
Quello che rende questo libro ancora più completo è la presenza di un cd che ti permetterà di effettuare simulazioni dell’esame ECDL con centinaia di domande. Inoltre solo nel cd è presente il materiale di studio riguardante l’esame M5 Using Databases.
SOLUZIONE LOW COST
La nuova patente europea del computer. Nuovo Syllabus ECDL base.
di Sabrina De Rosa, Umberto Marone
Edito da Edizioni Giuridiche Simone
A dispetto del costo molto contenuto questo manuale è ottimo in quanto prepara a tutti gli esami che compongono
la certificazione ECDL BASE. La scrittura è semplice e chiara, ti permetterà di apprendere velocemente le nozioni più importanti e di avere così una preparazione migliore in vista degli esami.
E’ un testo di ben 476 pagine, a riprova della completezza delle informazioni contenute.
Insomma per una volta risparmiare non vuole dire rinunciare alla qualità.
SOLUZIONE PER OTTENERE L’ECDL FULL STANDARD
La nuova patente europea del computer
di Mario Govoni, Francesco M. Landolfi
Edito da Edizioni Giuridiche Simone
La nuova patente europea del computer è il manuale perfetto se hai già sostenuto i 4 esami che compongono l’ECDL BASE ma ancora non hai superato i restanti 3 esami per ottenere l’ECDL FULL STANDARD. Questo manuale, infatti, ti preparerà per sostenere questi tre esami (M6 Presentation, M12 It Security, M7 Online Collaboration).