Ormai non solo ogni azienda, dalla grande alla piccola, ma anche ogni professionista non può prescindere dall’essere presente in almeno un paio dei più importanti social utilizzati oggi. Che si parli di Facebook, Instagram, Pinterest o Youtube è però fondamentale conoscere il social utilizzato e avere un valido piano editoriale.
Il social è uno strumento che se correttamente e costantemente utilizzato permetterà di trovare una miniera di futuri clienti fidelizzati.
Quelli che ti sto per consigliare sono tra i migliori libri per diventare social media manager.

Libri per diventare social media manager

SOLUZIONE COMPLETA
Gestisci Blog, Social e SEO con il Content Marketing: Strategie di successo per trasformare un brand in un editore di contenuti.
Edito da Dario Flaccovio Editore.
di Dario Ciracì.

“Gestisci Blog, Social e SEO con il Content Marketing” è il migliore tra i libri per diventare social media manager e iniziare con la tue strategie social. Durante le sue oltre 350 pagine l’autore, esperto di social marketing, proporrà consigli su come proporre contenuti esclusivi ed eccezionali su ogni social che deciderete di utilizzare. Punto di forza del libro è l’approccio pratico e basato su casi reali a cui l’autore si avvale.
Con una media voto di 4.6 su 5 è il manuale consigliato sia a neofiti del social marketing che a più esperti che vogliono approfondire e aggiornare l proprie tecniche.

PER FACEBOOK
Facebook marketing plan.
Edito da Flaccovio Dario Editore.
di Veronica Gentilini.

“Facebook marketing plan” è il libro adatto a chi vuole iniziare e soffermarsi su facebook, il social di gran lunga più utilizzato. Sicuramente concentrarsi prima con il social numero uno in termini di utilizzo è una strategia che non può essere sbagliata.
L’autrice del libro ti accompagnerà passo passo nel costruire una strategia social e un piano editoriale per coinvolgere i potenziali clienti. Inoltre avrai consigli su come raggiungere il pubblico giusto per le tue campagne pubblicitarie su facebook, chiamate Facebook ADS.

PER YOUTUBE
Video Marketing: Aumenta popolarità e clienti con i video online.
Edito da Engage Editore.
di Luca Mazzucchelli.

“Video Marketing: Aumenta popolarità e clienti con i video online” è uno dei pochi manuali di social management che approfondisce youtube e, per fortuna, è anche di qualità.
Una domanda che potresti farti, a questo punto è questa: “Perchè spendere tempo e risorse per pubblicare video, quando si possono raggiungere clienti anche utilizzando solamente social come facebook o instagram?”
Se solo pensi che il secondo motore di ricerca più utilizzato al mondo è Youtube, capirai che essere presenti su questa piattaforma ti darà una grande visibilità in più, a patto di sapere bene come utilizzarla.
Con questo manuale avrai tanti consigli da mettere in pratica per realizzare video coinvolgenti da migliaia di visualizzazioni.