Le tematiche affrontate
Il ``mestiere`` della SEO
Come il SEO specialist dovrebbe approcciarsi al mercato del lavoro.
Ottimizzazioni per il tuo sito web
Come funziona il motore di ricerca e come ottimizzare le pagine per farsi riconoscere come sito di qualità
Tecniche e strategie di visibilità
Come rendere popolare un sito web concentrandosi in particolare applicando la semantica alla SEO
Settori specifici e tipologie di progetti in si opera
Strategie applicate a queste diverse tipologie di sito: il sito di e-commerce, il sito web turistico, il blog di cucina e quello personale, il sito web aziendale e il sito multilingua.
Cosa imparerai da questo manuale?
-
Trovare la parola chiave
-
Utilizzare gli strumenti Google Webmaster
-
Come uscire da una penalizzazione
-
Cos’è e se fare spam link
-
Selezionare i canali per la link building
-
Cosa sono le menzioni
-
Orientare i BOT dei motori di ricerca
-
Ottimizzare un sito web già ottimizzato
-
Capire i segnali social
-
Fare guest post
-
Se è utile fare link building nelle directory
-
Fare comment link
-
Ragionare come Google
-
Come scegliere gli argomenti utili
-
Come fare article marketing
-
Accorgerti di una penalizzazione
-
Difenderti da chi fa SEO contro di te
-
Utilizzare Scrapebox
Cosa ho imparato io e i risultati che ho ottenuto
Ho terminato questo manuale da solo poco più di un mese ma seguendo molti dei consigli e segreti del manuale di seo gardening posso affermare con certezza che ha aiutato in modo importante la scalata del mio sito, per la parola chiave principale, dal fondo della seconda alla prima pagina (sesta posizione attualmente). Tutto senza usare quelle scorciatoie che un giorno non troppo lontano, venendo “sgamato” da Google, mi avrebbero fatto scivolare in fondo alla SERP.