null
Manuale di SEO gardening
• Tutti i segreti di uno SEO specialist svelati finalmente a tutti
• La SEO in termini semantici e non informatici
• Uno dei più aggiornati e completi manuali per diventare esperti SEO
Acquista Ora

Fare SEO in definitiva significa comprendere il funzionamento e le logiche di Google

Francesco Margherita, Manuale di SEO Gardening

Manuale di SEO gardening

la SEO (Search Engine Optimization) non è una scienza esatta, non esiste una formula per scalare improvvisamente la SERP fino ai primi posti.
I motori di ricerca sono software programmati per attribuire un valore più o meno alto alle pagine web, sulla base di una serie di parametri, tra i quali la maggior parte ha a che vedere con la comprensione del documento web in esame.
L’unicità di questo manuale, non uno dei tanti che si possono trovare in commercio, è l’approccio completamente nuovo alla SEO.
Se i motori di ricerca sono sviluppati per imitare il ragionamento dell’utente, allora perchè ragionare in termini solo informatici quando si vuole scalare la SERP ? Perchè non approcciarsi in un modo più sociologico?
Nel Manuale di SEO Gardening troverete concetti che solo in pochi conoscono.

Il gigante Google non viene preso in esame solo per come classifica i
documenti web rispetto ai segnali di ranking classici, ma per la sua capacità di leggere le
dinamiche relazionali tra gli utenti del web e soprattutto in base alla sua capacità di
stabilire il peso dei significati che vengono espressi nel mercato della domanda e
dell’offerta di informazioni che è chiamato ad arbitrare.

Le tematiche affrontate

  • null

    Il ``mestiere`` della SEO

    Come il SEO specialist dovrebbe approcciarsi al mercato del lavoro.

  • null

    Ottimizzazioni per il tuo sito web

    Come funziona il motore di ricerca e come ottimizzare le pagine per farsi riconoscere come sito di qualità

  • null

    Tecniche e strategie di visibilità

    Come rendere popolare un sito web concentrandosi in particolare applicando la semantica alla SEO

  • null

    Settori specifici e tipologie di progetti in si opera

    Strategie applicate a queste diverse tipologie di sito: il sito di e-commerce, il sito web turistico, il blog di cucina e quello personale, il sito web aziendale e il sito multilingua.

Cosa imparerai da questo manuale?

  • Trovare la parola chiave

  • Utilizzare gli strumenti Google Webmaster

  • Come uscire da una penalizzazione

  • Cos’è e se fare spam link

  • Selezionare i canali per la link building

  • Cosa sono le menzioni

  • Orientare i BOT dei motori di ricerca

  • Ottimizzare un sito web già ottimizzato

  • Capire i segnali social

  • Fare guest post

  • Se è utile fare link building nelle directory

  • Fare comment link

  • Ragionare come Google

  • Come scegliere gli argomenti utili

  • Come fare article marketing

  • Accorgerti di una penalizzazione

  • Difenderti da chi fa SEO contro di te

  • Utilizzare Scrapebox

Cosa ho imparato io e i risultati che ho ottenuto

Ho terminato questo manuale da solo poco più di un mese ma seguendo molti dei consigli e segreti del manuale di seo gardening posso affermare con certezza che ha aiutato in modo importante la scalata del mio sito, per la parola chiave principale, dal fondo della seconda alla prima pagina (sesta posizione attualmente). Tutto senza usare quelle scorciatoie che un giorno non troppo lontano, venendo “sgamato” da Google, mi avrebbero fatto scivolare in fondo alla SERP.