Microsoft Excel, si sa, è uno dei programmi più richiesti oggi dai datori di lavoro e lo resterà per molto tempo.
Per molti di tipi di lavoro saper usare Excel permette di gestire fatture, analizzare dati, creare grafici, automatizzare operazioni lunghe e macchinose e tanto altro.
Esistono altri software, come Open Office, che hanno tante funzionalità in comune e sono anche gratuiti, ma per scelta o per obbligo è Microsoft Excel ad essere utilizzato al lavoro e, spesso, a casa.
Se devi imparare ad utilizzare Excel, non serve spendere centinaia di euro in corsi serali o peggio online.
Quello che ti serve è il programma Microsoft Excel e un buon manuale che ti guiderà passo passo.

I manuali che sto per indicarti sono i migliori e più completi per imparare ad utilizzare Excel 2016.

I Migliori manuali per imparare ad utilizzare Excel

  1. SOLUZIONE COMPLETA
    Microsoft Excel 2016. La guida ufficiale.
    Edito da Hoepli.
    di Curtis Frye.”Microsoft Excel 2016. La guida ufficiale” è sicuramente il manuale più ricco e completo in circolazione, è una guida ufficiale, e già questo basterebbe per rassicurare sulla qualità e serietà del progetto.
    Come si capisce dalla copertina, verrai guidato all’apprendimento passo dopo passo, partendo dalle basi e fondamenti di Excel, fino ad arrivare alle funzionalità più avanzate e complesse nascoste nel programma.
    Al termine del libro saprai creare tabelle e grafici pivot, creare sequenze temporali e previsioni e ovviamente eseguire ogni tipo di operazione sui dati.
    Questo manuale di oltre 500 pagine è consigliato a chi parte da zero ma anche a chi vuole imparare ad utilizzare Excel in modo professionale.
  2. SOLUZIONE PER CHI INIZIA DA ZERO
    Excel 2016 For Dummies.
    Edito da Hoepli.
    di Greg Harvey.Excel 2016 For Dummies è il manuale perfetto se non hai nemmeno mai aperto Excel. Durante le sue 400 pagine il libro guiderà i tuoi primi passi in Excel in modo dettagliato e mai sbrigativo.
    Grazie a questo libro imparerai a gestire e trasferire i dati, creare grafici, inserire modificare e cancellare le informazioni in un foglio di lavoro, ma anche come fare a controllare un file excel su vari dispositivi e come condividerli.
  3. SOLUZIONE PER CHI GIA’ LO UTILIZZA
    Excel macro 2016. Dalla registrazione della prima macro al linguaggio VBA.
    Edito da Apogeo.
    di Edimatica.Excel macro 2016. Dalla registrazione della prima macro al linguaggio VBA è il manuale perfetto se già sai utilizzare Excel ma vuoi imparare ad utilizzare una delle più potenti funzionalità di questo programma: le macro.
    Infatti tutto il libro è incentrato sull’argomento macro, leggendolo imparerai a scriverle in modo efficiente.
    Con una media voto di 4.9 su 5 è sicuramente un testo consigliato.