Desideri realizzare giochi a livello professionale ma non sai da dove iniziare?
Con i migliori corsi per imparare a realizzare giochi con Unreal avrai a disposizione tutto il necessario per iniziare a creare giochi fin da subito.
Con il motore grafico di Unreal potrai realizzare tutte le tue idee trasformandole in giochi spettacolari.
Unreal è il motore grafico che più di tutti permette di realizzare videogame ma anche visualizzazioni architettoniche di grandissimo realismo, hardware del pc permettendo.
Unreal è basato sul c++ ma non sarà necessario imparare a programmare con questo linguaggio per creare giochi, con gli script visivi BluePrints potrai creare le strutture del gioco attraverso un’interfaccia visiva.
I corsi che ti consiglierò sono ospitati dalla più importante piattaforma mondiale per l’e-learning, Udemy, con migliaia di corsi e centinaia di migliaia di studenti in tutto il mondo.
Migliori corsi per imparare a realizzare giochi con Unreal
PER CHI INIZIA DA ZERO
Unreal Engine 4 – Impara a creare un videogame
Game Design e Programmazione con Unreal Engine 4, il miglior motore al mondo per la creazione dei videogames
Questo è il corso ideale se inizi da zero con Unreal e devi imparare le basi del motore grafico. L’insegnante durante le 15 ore di video-lezioni darà molta importanza alle componenti più importanti per creare un videogame, dalla creazione dei materiali e del mondo di gioco, alle luci i suoni e ovviamente le animazioni. Nelle ultime lezioni imparerai a creare un combat system e i nemici.
Le recensioni del corso sono positive con una media voto di 4,2 e oltre mille studenti iscritti, i quali sono soddisfatti per aver imparato a creare un gioco partendo da zero con Unreal.
PER LA REALIZZAZIONE GUIDATA DI UN VIDEOGAME
Unreal Engine 4: dalle basi a uno Stealth Game
Impara i fondamenti del Game Engine più apprezzato dall’industria tripla A
Tra i migliori corsi per imparare a realizzare giochi con Unreal non poteva mancare “Unreal Engine 4: dalle basi a uno Stealth Game”, il corso ideale se vuoi affrontare fin da subito gli argomenti più complessi in modo più approfondito.
E’ stato seguito da più di 1500 studenti la cui media voto di 4,3 ne certifica la qualità. E’ apprezzato particolarmente per la professionalità dell’insegnante nello spiegare ai neofiti i concetti più ostici come le Blueprints, le animazioni e l’intelligenza artificiale.
L’ultima lezione del corso ti permetterà di mettere in pratica quanto appreso con il tutorial di creazione di uno Stealth Game.
PER CHI CONOSCE L’INGLESE
Unreal Engine 4 Mastery: Create Multiplayer Games with C++
Unleash the power of C++ and Blueprint to develop Multiplayer Games with AI in this Epic Games-approved course.
Se conosci l’inglese potresti valutare di seguire questo corso di Unreal.
Cosa lo differenzia dagli altri? E’ uno dei pochi corsi che ti insegnerà anche a programmare con c++, il linguaggio di programmazione di Unreal.
Se è vero che con l’introduzione del sistema visivo del Blueprint per la creazione di un videogame non è più necessaria la programmazione, è anche vero che conoscerne la logica e la struttura di base e quindi personalizzarla a piacimento ti porterà ad una conoscenza di livello superiore.
Sulla qualità del corso possono testimoniare le oltre tremila recensioni di cui 98% positive o i ventimila studenti iscritti.