Vuoi imparare le migliori tecniche utilizzate dagli hacker per proteggerti o per provarle in un ambiente di test? Con i migliori libri e manuali per diventare hacker che tra poco ti consiglierò potrai imparare le tecniche e i segreti utilizzati dagli hacker professionisti, ti basterà avere la giusta dose di volontà di apprenderle.

Ti ricordo che utilizzare le tecniche che apprenderai per attaccare e danneggiare le altre persone è considerato reato. Lo scopo dell’apprendimento deve essere quello di proteggersi dagli attacchi malevoli.

 

I Migliori libri e manuali per diventare hacker

Hacklog Volume 1 Anonimato: Manuale sulla Sicurezza Informatica e Hacking Etico

Con Hacklog Volume 1: Anonimato, imparerai ad usare gli strumenti che i veri hacker utilizzano per essere anonimi nella rete. E’ consigliato anche se non hai alcuna esperienza con queste tematiche, l’importante è la tua volontà di imparare.

Grazie a questo volume potrai installare e utilizzare i sistemi operativi che gli esperti del settore utilizzano, tra i quali il più importante è Kali Linux, un sistema operativo Linux pensato proprio per gli hacker.

Tra le tante cose che affronterai conoscerai anche il mondo del dark web navigando sicuramente mediante le VPN.

Il manuale, dicono la maggior parte dei lettori, scorre velocemente e gli argomenti anche più tecnici sono affrontabili anche dai neofiti.

Con una media voto di 4,5 su 5 e oltre 400 voti questo è il miglior manuale per diventare hacker partendo da zero.

Hacklog Volume 2 Web Hacking – Edizione BW: Manuale sulla Sicurezza Informatica e Hacking Etico

Rispetto al primo volume, incentrato sull’anonimato, questo secondo volume della fortunata serie Hacklog è pensato per chi vuole imparare i segreti utilizzati dai cybercriminali per violare siti e applicazioni web. Potrai imparare come funzionano gli hosting, database, CMS e ad effettuare scansioni per scovare eventuali vulnerabilità sfruttabili per degli attacchi.

Tra le tecniche per attaccare i siti sono illustrate le Bruteforcing e i Dictionary Attack. Sono anche mostrati gli attacchi alla sessione o ad iniezione come le SQL Injection, XSS e Command Execution che ti permettono di caricare file malevoli all’interno di un web server.

Imparando a conoscere queste tecniche sarai in grado di difendere i tuoi dispositivi e/o i tuoi siti web dai cracker, che si distinguono dagli hacker dalla loro intenzione di sfruttare le proprie conoscenze a fini malevoli.

La media voto di 4.6 su 5 è garanzia della qualità del testo e della professionalità degli autori.

Wireshark e Metasploit: Dall’analisi di rete alle tecniche di attacco e di difesa (Hacking e Sicurezza Vol. 1)

Tra i migliori libri e manuali per diventare hacker non poteva mancare “Wireshark e Metasploit”. Questo manuale è consigliato per i professionisti dell’Information Technology che vogliono migliorare le proprie conoscenze della sicurezza informatica. Se vuoi mettere in sicurezza la tua rete aziendale o privata questo testo fa per te.

Nella parti finali del testo imparerai il linguaggio Lua, che ti permetterà di personalizzare le funzionalità di Wireshark e il Tshark per lavorare a riga di comando.

Questo manuale, di oltre 400 pagine, non lascia nulla al caso e ti permetterà di diventare un esperto nell’analisi di rete e nelle tecniche di attacco e di difesa.