Vuoi acquistare la criptovaluta Shiba Inu ma non sai come fare? Con la guida Shiba Inu: guida passo passo per acquistare la crypto, riuscirai ad acquistarli senza problemi.
Shiba Inu è un progetto recente e ancora non è stato listato dai principali Exchange. Se l’hai cercato su Binance o Coinbase è normale che tu non l’abbia trovato.
Attualmente questa criptovaluta è listata su HotBit, Hoo e Gate.io. Ogni Exchange applica una propria fee e saper scegliere prima dell’acquisto è fondamentale per la sicurezza e per evitare di pagare un salasso in commissioni.
Ho scelto Hoo perchè chiede meno commissioni rispetto a HotBit ed è più veloce e semplice rispetto a Gate.io. Sconsiglio anche l’acquisto direttamente in TrustWallet perchè le commissioni da pagare, anche se variabili, sono sempre elevatissime (40$ se si è fortunati). Questi costi sono richiesti dalla rete di Ethereum per validare le operazioni.
Dopo aver letto questa guida sarai in grado di acquistare Shiba Inu (SHIB) risparmiando soldi e mettendo al sicuro i tuoi token.
Shiba Inu: guida passo passo per acquistare la crypto
Per acquistare Shiba Inu devi solo registrarti su Binance, registrandoti da questo link avrai diritto al 10% di sconto sulle commissioni!
Non è più necessario seguire il resto della guida.
1) CREA IL TUO ACCOUNT SU HOO.COM
Abbiamo diverse possibilità di acquistare Shiba Inu, ognuna con i propri vantaggi e svantaggi. Quello che ti consiglio, e che ti mostrerò, è di acquistare la cripto su Hoo.com e trasferirli subito dopo su un Wallet privato come TrustWallet. In questo modo pagherai meno di commissioni e avrai la sicurezza di un Wallet privato (lasciarli su un Exchange te lo sconsiglio).
Dopo aver convalidato i tuoi dati accedi all’account e clicca su Asset -> My Assets. Lo trovi nel menu in alto sulla parte destra dello schermo.
Nella pagina che si aprirà clicca su Spot Account.
Ti verrà chiesto di creare una password a 5 cifre solo per le operazioni di trading. Creala e conferma l’operazione con il codice di verifica che ti arriverà via email.
2) TRASFERISCI LE TUE CRIPTO SU HOO
Bene, ora è il momento di depositare su Hoo le criptovalute acquistate su Binance. Sulla parte sinistra della pagine clicca su Balance e seleziona la cripto che vuoi depositare. Sulla parte destra dovrai scegliere la rete usata per il trasferimento. E’ importante non sbagliare e utilizzare la rete corretta. Io ho trasferito da Binance i miei USDT utilizzando la rete TRC20 essendo la più economica, ho dovuto pagare solo 1$ di commissioni.
Una volta ricevuti, ci potrebbero volere diversi minuti, è il momento di trasferirli allo Spot Account. Questa operazione è necessaria per convertirli in SHIB.
3) ACQUISTA I TUOI SHIB
A questo punto dal menu in alto a sinistra clicca su spot trading, quindi nella barra di ricerca inserisci SHIB/USDT e conferma cliccandoci sopra.
Ora è arrivato il momento di effettuare l’ordine: in basso a sinistra nel form ‘Limit Order’ seleziona il 100% di USDT e procedi all’acquisto cliccando su ‘Buy SHIB’.
Congratulazioni! Hai appena acquistato i tuoi primi SHIB!
Torna ora in ‘My Assets’ e clicca su ‘Spot Account’.
Adesso trasferisci i tuoi SHIB dallo ‘Spot Account’ a ‘Balance’
4) TRASFERISCI I TUOI SHIB AD UN WALLET PRIVATO
Non ti resta che procedere con l’ultimo passaggio per trasferire i tuoi SHIB al tuo wallet privato.
Prima di effettuare il trasferimento trova a copia l’indirizzo Ethereum del tuo wallet personale.
Sulla parte destra della pagina seleziona ‘Withdraw’ e in ‘Withdrawal Address’ inserisci l’indirizzo del tuo wallet che hai appena copiato. Come rete scegli ETH.
in ‘Withdrawal Amount’ inserisci il numero di SHIB che vuoi trasferire. 6 milioni di SHIB sono le commissioni che chiede Hoo per effettuare l’operazione.
Prima di inviare la richiesta inserisci la ‘Trading Password’ e il codice di verifica.
Perfetto! attendi qualche minuto e vedrai accreditati i tuoi SHIB sul tuo wallet personale. Se non sai quale wallet utilizzare ti consiglio Trust Wallet, disponibile per Android e iOS, il più semplice da utilizzare.
Ti ringrazio per aver letto “Shiba Inu: guida passo passo per acquistare la crypto”, se hai domande scrivimi pure!
Buon giorno e grazie per le preziose informazioni. Su Trust wallet posso ricevere i token SHIBA solo tramite la rete ARC20? Perché sull’exchange HOO SHOBA sembra possa essere inviata solo tramite rete HSC o ETH. Può aiutarmi a capire come trasferire i token sul mio Trust Wallet? Grazie molte per l’aiuto
Buongiorno Antonio,
Per trasferire SHIB va selezionata la rete ETH da HOO, deve inviarli al suo indirizzo Ethereum di Trust Wallet. Per trovare l’indirizzo selezioni Ethereum -> Ricevi.
Buongiorno Giuseppe,
Ho acquistato oggi, domenica, seguendo le sue indicazioni ben dettagliate Shiba inu. Risulta l’operazione eseguita con successo ma dopo 4 ore sul trust wallet ancora nessun accredito della moneta.
I tempi sono normali?
Attendo un suo consiglio, grazie
Enrico
Buongiorno Enrico,
Ha selezionato la rete ETH e inserito il suo indirizzo ETH copiato dal suo wallet personale? Tenga presente che la rete ERC20 nei momenti più congestionati può impiegare anche delle ore per convalidare le transazioni.
Grazie per la risposta celere.
Ho copiato l’indirizzo dal trust wallet ricevente. Ho già eseguito altre volte i trasferimenti con altre monete ma comunque attendo e verifico domani.
La tengo aggiornata.
Grazie ancora
Giuseppe buongiorno,
Ancora nessun trasferimento del shib sul wallet.
A questo punto penso di aver sbagliato qualcosa. Potrei essere contattato via mail magari per uno scambio scritto o telefonico di consigli ?
Grazie ancora
Enrico