Vuoi acquistare la criptovaluta Shiba Inu ma non sai come fare? Con la guida Shiba Inu: guida passo passo per acquistare la crypto, riuscirai ad acquistarli senza problemi.

Shiba Inu è un progetto recente e ancora non è stato listato dai principali Exchange. Se l’hai cercato su Binance o Coinbase è normale che tu non l’abbia trovato.

Attualmente questa criptovaluta è listata su HotBit, Hoo e Gate.io. Ogni Exchange applica una propria fee e saper scegliere prima dell’acquisto è fondamentale per la sicurezza e per evitare di pagare un salasso in commissioni.

Ho scelto Hoo perchè chiede meno commissioni rispetto a HotBit ed è più veloce e semplice rispetto a Gate.io. Sconsiglio anche l’acquisto direttamente in TrustWallet perchè le commissioni da pagare, anche se variabili, sono sempre elevatissime (40$ se si è fortunati). Questi costi sono richiesti dalla rete di Ethereum per validare le operazioni.

Dopo aver letto questa guida sarai in grado di acquistare Shiba Inu (SHIB) risparmiando soldi e mettendo al sicuro i tuoi token.

Shiba Inu: guida passo passo per acquistare la crypto

Il prerequisito è di avere su un altro exchange delle criptovalute (consiglio USDT) da trasferire su Hoo. Se devi ancora acquistarle ti consiglio di farlo su Binance, registrandoti da questo link avrai diritto al 10% di bonus sui tuoi acquisti!

1) CREA IL TUO ACCOUNT SU HOO.COM

Abbiamo diverse possibilità di acquistare Shiba Inu, ognuna con i propri vantaggi e svantaggi. Quello che ti consiglio, e che ti mostrerò, è di acquistare la cripto su Hoo.com e trasferirli subito dopo su un Wallet privato come TrustWallet. In questo modo pagherai meno di commissioni e avrai la sicurezza di un Wallet privato (lasciarli su un Exchange te lo sconsiglio).

Dopo aver convalidato i tuoi dati accedi all’account e clicca su Asset -> My Assets. Lo trovi nel menu in alto sulla parte destra dello schermo.

Nella pagina che si aprirà clicca su Spot Account.

Ti verrà chiesto di creare una password a 5 cifre solo per le operazioni di trading. Creala e conferma l’operazione con il codice di verifica che ti arriverà via email.

2) TRASFERISCI LE TUE CRIPTO SU HOO

Bene, ora è il momento di depositare su Hoo le criptovalute acquistate su Binance. Sulla parte sinistra della pagine clicca su Balance e seleziona la cripto che vuoi depositare. Sulla parte destra dovrai scegliere la rete usata per il trasferimento. E’ importante non sbagliare e utilizzare la rete corretta. Io ho trasferito da Binance i miei USDT utilizzando la rete TRC20 essendo la più economica, ho dovuto pagare solo 1$ di commissioni.

Una volta ricevuti, ci potrebbero volere diversi minuti, è il momento di trasferirli  allo Spot Account. Questa operazione è necessaria per convertirli in SHIB.

3) ACQUISTA I TUOI SHIB

A questo punto dal menu in alto a sinistra clicca su spot trading, quindi nella barra di ricerca inserisci SHIB/USDT e conferma cliccandoci sopra.

Ora è arrivato il momento di effettuare l’ordine: in basso a sinistra nel form ‘Limit Order’ seleziona il 100% di USDT  e procedi all’acquisto cliccando su ‘Buy SHIB’.

Congratulazioni! Hai appena acquistato i tuoi primi SHIB!

Torna ora in ‘My Assets’ e clicca su ‘Spot Account’.

Adesso trasferisci i tuoi SHIB dallo ‘Spot Account’ a ‘Balance’

4) TRASFERISCI I TUOI SHIB AD UN WALLET PRIVATO

Non ti resta che procedere con l’ultimo passaggio per trasferire i tuoi SHIB al tuo wallet privato.

Prima di effettuare il trasferimento trova a copia l’indirizzo del tuo wallet personale.

Sulla parte destra della pagina seleziona ‘Withdraw’ e in ‘Withdrawal Address’ inserisci l’indirizzo del tuo wallet che hai appena copiato.

in ‘Withdrawal Amount’ inserisci il numero di SHIB che vuoi trasferire. 6 milioni di SHIB sono le commissioni che chiede Hoo per effettuare l’operazione.

Prima di inviare la richiesta inserisci la ‘Trading Password’ e il codice di verifica.

Perfetto! attendi qualche minuto e vedrai accreditati i tuoi SHIB sul tuo wallet personale. Se non sai quale wallet utilizzare ti consiglio Trust Wallet, disponibile per Android e iOS, il più semplice da utilizzare.

Ti ringrazio per aver letto “Shiba Inu: guida passo passo per acquistare la crypto”, se hai domande scrivimi pure!