Vuoi acquistare la criptovaluta Shiba Inu ma non sai come fare? Con la guida Shiba Inu: guida passo passo per acquistare la crypto, riuscirai ad acquistarli senza problemi.

Shiba Inu è un progetto recente e ancora non è stato listato dai principali Exchange. Se l’hai cercato su Binance o Coinbase è normale che tu non l’abbia trovato.

Attualmente questa criptovaluta è listata su HotBit, Hoo e Gate.io. Ogni Exchange applica una propria fee e saper scegliere prima dell’acquisto è fondamentale per la sicurezza e per evitare di pagare un salasso in commissioni.

Ho scelto Hoo perchè chiede meno commissioni rispetto a HotBit ed è più veloce e semplice rispetto a Gate.io. Sconsiglio anche l’acquisto direttamente in TrustWallet perchè le commissioni da pagare, anche se variabili, sono sempre elevatissime (40$ se si è fortunati). Questi costi sono richiesti dalla rete di Ethereum per validare le operazioni.

Dopo aver letto questa guida sarai in grado di acquistare Shiba Inu (SHIB) risparmiando soldi e mettendo al sicuro i tuoi token.

Shiba Inu: guida passo passo per acquistare la crypto

Per acquistare Shiba Inu devi solo registrarti su Binance, registrandoti da questo link avrai diritto al 10% di sconto sulle commissioni!

Non è più necessario seguire il resto della guida.

1) CREA IL TUO ACCOUNT SU HOO.COM

Abbiamo diverse possibilità di acquistare Shiba Inu, ognuna con i propri vantaggi e svantaggi. Quello che ti consiglio, e che ti mostrerò, è di acquistare la cripto su Hoo.com e trasferirli subito dopo su un Wallet privato come TrustWallet. In questo modo pagherai meno di commissioni e avrai la sicurezza di un Wallet privato (lasciarli su un Exchange te lo sconsiglio).

Dopo aver convalidato i tuoi dati accedi all’account e clicca su Asset -> My Assets. Lo trovi nel menu in alto sulla parte destra dello schermo.

Nella pagina che si aprirà clicca su Spot Account.

Ti verrà chiesto di creare una password a 5 cifre solo per le operazioni di trading. Creala e conferma l’operazione con il codice di verifica che ti arriverà via email.

2) TRASFERISCI LE TUE CRIPTO SU HOO

Bene, ora è il momento di depositare su Hoo le criptovalute acquistate su Binance. Sulla parte sinistra della pagine clicca su Balance e seleziona la cripto che vuoi depositare. Sulla parte destra dovrai scegliere la rete usata per il trasferimento. E’ importante non sbagliare e utilizzare la rete corretta. Io ho trasferito da Binance i miei USDT utilizzando la rete TRC20 essendo la più economica, ho dovuto pagare solo 1$ di commissioni.

Una volta ricevuti, ci potrebbero volere diversi minuti, è il momento di trasferirli  allo Spot Account. Questa operazione è necessaria per convertirli in SHIB.

3) ACQUISTA I TUOI SHIB

A questo punto dal menu in alto a sinistra clicca su spot trading, quindi nella barra di ricerca inserisci SHIB/USDT e conferma cliccandoci sopra.

Ora è arrivato il momento di effettuare l’ordine: in basso a sinistra nel form ‘Limit Order’ seleziona il 100% di USDT  e procedi all’acquisto cliccando su ‘Buy SHIB’.

Congratulazioni! Hai appena acquistato i tuoi primi SHIB!

Torna ora in ‘My Assets’ e clicca su ‘Spot Account’.

Adesso trasferisci i tuoi SHIB dallo ‘Spot Account’ a ‘Balance’

4) TRASFERISCI I TUOI SHIB AD UN WALLET PRIVATO

Non ti resta che procedere con l’ultimo passaggio per trasferire i tuoi SHIB al tuo wallet privato.

Prima di effettuare il trasferimento trova a copia l’indirizzo Ethereum del tuo wallet personale.

Sulla parte destra della pagina seleziona ‘Withdraw’ e in ‘Withdrawal Address’ inserisci l’indirizzo del tuo wallet che hai appena copiato. Come rete scegli ETH.

in ‘Withdrawal Amount’ inserisci il numero di SHIB che vuoi trasferire. 6 milioni di SHIB sono le commissioni che chiede Hoo per effettuare l’operazione.

Prima di inviare la richiesta inserisci la ‘Trading Password’ e il codice di verifica.

Perfetto! attendi qualche minuto e vedrai accreditati i tuoi SHIB sul tuo wallet personale. Se non sai quale wallet utilizzare ti consiglio Trust Wallet, disponibile per Android e iOS, il più semplice da utilizzare.

Ti ringrazio per aver letto “Shiba Inu: guida passo passo per acquistare la crypto”, se hai domande scrivimi pure!